Prendere il treno dallʼAeroporto di Malpensa a Milano

Milano, capoluogo della Lombardia, motore economico dʼItalia, oltre a città della moda, ha due aeroporti

Milano, capoluogo della Lombardia, motore economico d'Italia, oltre a città della moda, ha due aeroporti: Malpensa e Linate. Il primo è relativamente piccolo e non così noto, alcune compagnie aeree volano lì, ma è Malpensa l'aeroporto principale della città. Milano-Malpensa, che è come viene chiamato ufficialmente, è un aeroporto che è abbastanza lontano dalla città, più di 50 chilometri. E' un grande distanza, se la vostra intenzione è quella di andare al centro di Milano, il mio primo consiglio è di evitare di prendere un taxi, a meno che non hai nessuna altra opzione. La corsa può costare tra i 70 e i 100 euro, e dipende dal traffico che c'è, ci si può mettere molto ad arrivare nella città della moda, shopping, lusso e glamour in Italia. Ma niente panico! ci sono i mezzi di trasporto pubblico, più economici e sostenibili, e di certo vi consiglio il treno, un treno chiamato Malpensa Express, che vi porterà dall'aeroporto ad una delle due stazioni ferroviarie importante di Milano, Milano Centrale e Cadorna-Milano Nord.

UTILIZZA IL TRENO DA MALPENSA A MILANO CITTA'

Questo treno, (può facilmente consultare gli orari www.malpensaexpress.it) è garanzia di un trasporto sicuro, rapido ed economico, che in 30 - 45 minuti ci porta dall'aeroporto a una delle due stazioni. E' possibile acquistare i biglietti del treno Malpensa Express sul sito, ma per mia esperienza, se i voli sono in ritardo o qualsiasi altra cosa succeda, la mia raccomandazione è quella di ritirare i biglietti allo sportello dell'aeroporto, prima di scendere giù alle banchine.
E se compro il biglietto online e il mio volo è in ritardo? Personalmente non ho mai comprato i biglietti Malpensa Express Online ma facendo un rapido test per acquistare un biglietto per un solo passeggero sul sito, sulle note sotto le opzioni "tipo" e "numero di biglietti" compaiono alcune note e condizioni, dove si legge: "3 ore dall'ora e giorno del treno prescelto in fase di acquisto". In alternativa potete utilizza i noleggio auto con conducente prenotandolo attraverso la pagina di ricerca. Fai click qui per maggiori informazioni.

Si suppone di avere un range di 3 ore massimo per utilizzare il biglietto dal momento in cui il biglietto online è stato acquistato. Se per esempio ho comprato un biglietto online per 18:00 e per qualsiasi motivo non ho potuto prendere il treno alle 6 del pomeriggio, potrebbe prendere un altro Malpensa Express fino alle 9 di sera, non più tardi. Questo vantaggio fa fronte agli imprevisti di non più di 3 ore.
Per prendere questo treno, indipendentemente dal terminal di Malpensa dove sei, una volta disceso il piano, è bene indicato il percorso per la stazione di partenza.

SERVIZIO NAVETTA TERMINAL 1 TERMINAL 2

Anche se non ho sperimentato personalmente c'è un bus navetta gratuito per il trasferimento tra tra i Terminal 1 al Terminal 2 dell' Aeroporto di Milano-Malpensa in funzione H24. Il trasferimento ha la durata di circa 15 minuti. Maggiori informazioni su orari e frequenze di questo trasferimento www.milanomalpensa-airport.com/it/da-per/collegamenti-terminal.